Portafortuna Easy

Monili Colorati e semplicissimi riportano simboli e animali ai quali siamo soliti attribuire misticismo o buona sorte. Fatti a mano e maiolicati in sette colori .

 

Allegra Fortuna!!

Ecco i Magnifici 7+1 !  Allegra Fortuna 

Disponibili in Bianco, Rosso,Blu , Verde, Giallo ,Miele e Viola

Triskele

Il triscele o triskellion il simbolo celtico più conosciuto.Il Triskele ha il potere del numero Tre e possiede innumerevoli significati:- Triplice Manifestazione del Dio Unico, cioè la Forza, Saggezza e Amore, le tre classi della società celtica che incarnavano quelle energie, nonché Guerrieri, Druidi e Produttori.


 

Gufo Anacleto

Così recita una Filastrocca di montagna: 

Gufo, gufo della notte scura, che porti via fame e paura.. veglia su tutte le nostre genti, vecchi, bimbi e sugli armenti. Col tuo canto, che può far paura, proteggi gli amici con madre natura...


 

Gatto Arturo

Che misteriosa ricetta conoscono i gatti per saper dosare in modo così perfetto dolcezza e crudeltà, timidezza e aggressività, docilità e spirito selvaggio?

(Mary S. Emilson)

Forse i gatti sono qui per insegnarci questo: a vivere l’attimo in modo così completo, con un totale coinvolgimento, che lo faccia durare in eterno.

(Jeffrey Moussaieff Masson)

Gufo Ettore

Narra la leggenda popolare che Dio creò il mondo con tutti gli animali , ma che poi, riguardando il gufo, un po'si pentì di averlo fatto così strano, con occhi così grandi ed abitudini notturne. Allora gli volle fare un grande dono: sarebbe diventato l'animale della buona sorte, quello che avrebbe sempre portato con sè i buoni auspici per migliorare la vita di coloro che se lo sarebbero tenuto vicino, senza averne paura. 


 

Sole

Quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogni qualvolta il sole attraversa il cielo.

Paulo Coelho,

Cos'è più utile, il sole o la luna? La luna, naturalmente, essa risplende quando è buio, mentre il sole splende solo quando c'è luce.

Georg Lichtenberg, Aforismi, 1766/99


 

Albero della Vita

L’albero della vita è un simbolo conosciuto in molte culture ed ha un ruolo simile in tutte le culture in cui è presente: è considerato infatti come la sorgente della vita.La figura dell’albero della vita è composta da più elementi: abbiamo le radici, il tronco, le foglie e i frutti. Ciascuno di questi elementi rappresenta un aspetto della vita. Come regalo l’albero della vita simboleggia dunque l’augurio di una vita costruita su solide basi e che sia piena ed intensa E’ dunque un simbolo molto potente che riguarda tutti gli aspetti della vita a 360 gradi.

Coccinella

La coccinella è legata dall' antichità alla bellezza e all’ amore. Le sue elitre rosse (colore che già di per sè porta fortuna) sono segnate da diversi puntini. Se una coccinella si posa su una mano assicura fortuna per un numero di mesi pari al numero dei puntini e predice che a breve incasseremo dei soldi. La fortuna è maggiore se l' insetto si posa il tempo necessario per contare fino a 22. Tutto questo, chiaramente, a patto che non gli si faccia del male. 


 

Luna&Stelle

Stupisciti della luna piena, ma non cercare di portartela con te: il suo posto è nel cielo.Riscaldati al sole, ma non dimenticare che non ti appartiene: appartiene a tutte le creature, grandi e piccole.Sogna pure con le stelle, ma lasciale brillare nell’alto cielo: quello è il loro posto.Non cercare di fermare il vento o di ripararti da esso. Sussurrerà alla tua anima la verità…Ma più di tutto fidati di chi sei: sii sempre sincero con te stesso.

Sergio Bambarèn, La Musica Del Silenzio

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.